comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 24°29° 
Domani 24°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 14 agosto 2020
corriere tv
Salvini: «Se quello che si dice dei verbali Cts fosse vero, Conte andrebbe arrestato»

Attualità domenica 22 marzo 2020 ore 18:27

Covid-19, "evitare l'assalto agli uffici postali"

Foto di repertorio

E' l'appello lanciato dalla sindaca Alberta Ticciati dopo il centinaio di persone in coda alla Posta di Venturina. Pagamento pensioni a scaglioni



CAMPIGLIA MARITTIMA — Non prendere d'assalto l'ufficio postale, questo è l'appello lanciato dalla sindaca di Campiglia Marittima Alberta Ticciati dopo che nella giornata di sabato un centinaio di persone si è recato in Posta a Venturina senza che vi fosse nessuna urgenza. Come si apprende da una nota del Comune, la stragrande maggioranza è andata a pagare bollette con scadenza a fine Marzo e inizio Aprile. 

"Gli uffici postali di Venturina Terme e Campiglia Marittima in questo periodo, sempre in virtù delle disposizioni ministeriali, sono aperte in modo alternato ma garantiscono tutti i servizi. - hanno spiegato - Non è necessario e, anzi, è un pericolo da evitare in tutti i modi, quello di affollare gli uffici e appesantire le file".

Per quanto riguarda il pagamento delle pensioni, la Posta sarà aperta tutti i giorni e sono stati previsti gli scaglioni di pagamento, per chi debba assolutamente ritirare i contanti, per ordine alfabetico del cognome (giovedì 26 marzo dalla A alla B, venerdì 27 marzo dalla C alla D, sabato 28 marzo (mattina) dalla E alla K lunedì 30 marzo dalla L alla O, martedì 31 marzo dalla P alla R, mercoledì 1 aprile dalla S alla Z). Inoltre, Poste comunica che le pensioni del mese di Aprile per i pensionati titolari di un Conto BancoPosta, di un Libretto di Risparmio o di una Postepay Evolution, saranno accreditate in anticipo il 26 Marzo; se il pensionato possiede una carta Postamat, una Carta Libretto o una Postepay Evolution può prelevare in contanti dal Postamat senza recarsi allo sportello. I bancomat saranno a pieno regime.

“Cari concittadini anziani, non create code, gli uffici postali e le banche non chiuderanno! - ha concluso la sindaca - Potrete sempre pagare le vostre bollette e ritirare le vostre pensioni. Anzi, un consiglio in più, alla posta e in banca i vostri soldi sono al sicuro, non tenete in casa se non lo stretto necessario. Abbiate fiducia e per ogni dubbio sappiate che l’Amministrazione comunale c’è. La vostra sindaca e la giunta sono sempre disponibili direttamente e tramite il personale per ogni informazione. Alle famiglie dico, convincete i vostri anziani a non uscire, siate disponibili con loro e se non è possibile rivolgetevi alla rete di volontariato coordinata dall’Amministrazione Comunale , ne va della salute e della vita di tutti e i questa catena le persone anziane sono quelle più fragili, proteggiamole”.

Gli uffici postali di Campiglia Marittima e Venturina Terme sono aperti solo al mattino a giorni alterni, a Campiglia Marittima lunedì, mercoledì e venerdì, a Venturina Terme martedì, giovedì e sabato.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni 2020

Attualità

Elezioni 2020

Attualità