Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:32 METEO:PIOMBINO19°31°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 25 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il patriarca Kirill scivola sull'acqua santa e cade durante la funzione religiosa

Politica lunedì 21 febbraio 2022 ore 15:00

Danni alla scuola, "sindaco non si auto assolva"

Davide Anselmi

Anselmi (Forza Italia): "Non condividiamo i toni utilizzati dal primo cittadino che in sostanza rovescia tutte le responsabilità sulle famiglie"



CAMPIGLIA MARITTIMA — Venturina ha dovuto fare i conti con un nuovo episodio di vandalismo ai danni di un plesso scolastico. 

"Certamente l'educazione civica e il rispetto per la cosa pubblica non alberga negli autori che vanno individuati e puniti. Le videocamere potranno essere utili alle forze dell'ordine. Detto questo però non condividiamo i toni utilizzati dal primo cittadino che in sostanza rovescia tutte le responsabilità sulle famiglie e se ne lava le mani pilatescamente", ha commentato Davide Anselmi, responsabile dipartimento sicurezza di Forza Italia.

"Parla di azioni concrete dell'amministrazione sul lato dei progetti per diffondere la buona creanza tra i cittadini ma lì si ferma. Sicuramente il disagio sociale e giovanile è forte, ma allo stesso tempo un sindaco deve prendere atto che quanto fatto è insufficiente ed agire di conseguenza. - ha proseguito - Implementare i percorsi scolastici è una parte della soluzione, assieme a ciò è evidente che si deve rafforzare la presenza della Polizia Municipale anche ricorrendo a personale qualificato di security se gli organici sono inadeguati. Infine proseguire nella mappatura dei luoghi a rischio e investire sulla videosorveglianza di ultima generazione". 

"Alzare le mani in segno di resa non basta", ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sindaca Ticciati: “Ferrari rinnega le ragioni della condivisione strappando il nostro passato più bello e il disegno per lo sviluppo futuro”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità