Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Mercoledì 08 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Iran, conto alla rovescia
Iran, conto alla rovescia

Politica Lunedì 21 Febbraio 2022 ore 15:00

Danni alla scuola, "sindaco non si auto assolva"

Davide Anselmi

Anselmi (Forza Italia): "Non condividiamo i toni utilizzati dal primo cittadino che in sostanza rovescia tutte le responsabilità sulle famiglie"



CAMPIGLIA MARITTIMA — Venturina ha dovuto fare i conti con un nuovo episodio di vandalismo ai danni di un plesso scolastico. 

"Certamente l'educazione civica e il rispetto per la cosa pubblica non alberga negli autori che vanno individuati e puniti. Le videocamere potranno essere utili alle forze dell'ordine. Detto questo però non condividiamo i toni utilizzati dal primo cittadino che in sostanza rovescia tutte le responsabilità sulle famiglie e se ne lava le mani pilatescamente", ha commentato Davide Anselmi, responsabile dipartimento sicurezza di Forza Italia.

"Parla di azioni concrete dell'amministrazione sul lato dei progetti per diffondere la buona creanza tra i cittadini ma lì si ferma. Sicuramente il disagio sociale e giovanile è forte, ma allo stesso tempo un sindaco deve prendere atto che quanto fatto è insufficiente ed agire di conseguenza. - ha proseguito - Implementare i percorsi scolastici è una parte della soluzione, assieme a ciò è evidente che si deve rafforzare la presenza della Polizia Municipale anche ricorrendo a personale qualificato di security se gli organici sono inadeguati. Infine proseguire nella mappatura dei luoghi a rischio e investire sulla videosorveglianza di ultima generazione". 

"Alzare le mani in segno di resa non basta", ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I quattro avevano fatto ingresso abusivamente in orario notturno all’interno di uno stabile siderurgico e hanno tentato inutilmente la fuga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura