Attualità venerdì 01 dicembre 2017 ore 09:22
Discalculia, la scuola suggerisce cosa fare

Il seminario promosso dalla scuola Marconi e dall’associazione Italiana Dislessia serve a promuovere i progetti in favore degli alunni con discalculia
CAMPIGLIA MARITTIMA — La discalculia e le difficoltà della matematica è il titolo del seminario che si terrà venerdì 1 Dicembre alle 15.00 nella Saletta Comunale La Pira a Venturina Terme rivolto a docenti e genitori e operatori del settore.
L'iniziativa, organizzata dall’Istituto comprensivo Marconi di Venturina Terme e dall’Associazione Italiana Dislessia con il patrocinio del Comune di Campiglia Marittima, si rivela molto utile per docenti e famiglie con bambini che possono avere incertezze con i numeri e l'aritmetica già nelle prime fasi dell'apprendimento.
Il seminario prevede inoltre l’intervento dei referenti dell’Istituto comprensivo che illustreranno alcuni progetti realizzati nelle scuole a favore degli alunni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI