Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca giovedì 22 giugno 2023 ore 10:48

Fucili dietro l'armadio, scatta la denuncia

Dai controlli dei carabinieri, l’uomo risultava detenere due fucili da caccia, regolarmente denunciati, in un domicilio diverso da quello indicato



CAMPIGLIA MARITTIMA — Nell’ambito dei servizi tesi ad intensificare i controlli sul rispetto della normativa in materia di armi e munizioni, ai sensi del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, i Carabinieri della Stazione di Venturina Terme hanno denunciato in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Livorno, un 27enne per violazione delle norme sulla corretta detenzione delle armi e sulle relative comunicazioni obbligatorie all’Autorità di Pubblica Sicurezza.

I Carabinieri, nel procedere ai predetti controlli, hanno accertato che l’uomo risultava detenere due fucili da caccia, regolarmente denunciati, in un domicilio diverso da quello indicato in denuncia. Tra l’altro, aveva omesso di custodirli con le prescritte cautele, poiché riposti semplicemente dietro l’armadio di una camera e quindi facilmente accessibili a chiunque.

Le armi sono state sequestrate e l’uomo dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria labronica del reato di detenzione abusiva di armi e omessa custodia.

I controlli proseguiranno per vigilare sulla corretta tenuta delle armi. 

In questa occasione i militari hanno voluto ribadire l’importanza che riveste la corretta tenuta delle armi compreso il tempestivo adempimento dei conseguenti obblighi di comunicazione, in particolare nei casi di spostamento, acquisto e vendita riconducibili alla stessa persona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE