Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 24 giugno 2017 ore 10:22

Inaugurato il parco termale

L'inaugurazione del parco termale

A tutta musica per l'inaugurazione del parco di Venturina. In autunno nuove piantumazioni. Ma c'è chi è sempre è stato contrario a questo progetto



CAMPIGLIA MARITTIMA — Mercoledì 21 giugno in occasione della Festa della Musica è stata inaugurata la nuova area verde del parco termale. Alle 18 il taglio del nastro al quale è seguito l’intervento della sindaca Rossana Soffritti incentrato sul percorso che ha portato alla realizzazione, ancora in corso, del progetto urbanistico del parco termale e dell’area appena inaugurata.

Nell’occasione sono stati anche presentati i nuovi pannelli promozionali, Tuscany Made in Campiglia, che mettono insieme le risorse paesaggistiche con quelle dell’eccellenza della tipicità locale (leggi l'articolo correlato). Protagonista indiscussa, comunque, è stata la musica con i giovani delle scuole medie, band e gruppi musicali che si sono esibiti nell'area del gazebo liberty in mezzo al parco.

Il parco è un’area multifunzionale attrezzata per attività all’aperto, vedrà in autunno la piantumazione di altre essenze mediterranee e dell’erba. 

Da sempre contrari a questo progetto il gruppo Comune dei Cittadini che anche in occasione dell'inaugurazione ha voluto ribadire la sua posizione. "Un intervento che abbiamo considerato spropositatamente costoso, perché non realizzava l’obiettivo che si prefiggeva, la riqualificazione, e perché andava ad intervenire in un area boschiva che doveva essere mantenuta". Secondo la lista civica la riqualificazione che doveva portare il progetto non è percepibile dal momento che l'area degradata intorno al parco è ancora al suo posto (leggi l'articolo correlato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno