Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:10 METEO:PIOMBINO16°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavrov all'Onu: «L'Occidente vuole smembrare e cancellare la Russia»

Cronaca sabato 29 agosto 2020 ore 13:56

Incendio Monte Pitti, fiamme spinte dal vento

L'incendio a Montepitti

Al lavoro vigili del fuoco e forze dell'ordine, anche due elicotteri sorvolano l'area. chiusa la Suveretana tra Suvereto e Cafaggio



CAMPIGLIA MARITTIMA — Fiamme sul Monte Pitti a Campiglia Marittima, interessato il crinale lato Suveretana. Al lavoro i vigili del fuoco, Polizia provinciale, Polizia Municipale e forze dell'ordine. Sul posto stanno intervenendo anche due elicotteri che sorvolano l'area cercando di contenere l’incendio spinto dal forte vento. 

A fornire alcune informazioni è la sindaca Alberta Ticciati. "Si raccomanda prudenza. Via delle volpaiole è stata chiusa al traffico. Si prega di restare distanti dall’area interessata dall’incendio. I lavori proseguono e proseguiranno fino a che l’incendio non sarà domato". 

Come fa sapere inoltre la sindaca di Suvereto Jessica Pasquini risulta attualmente chiusa la via Suveretana tra Suvereto e Cafaggio. "Si consiglia di transitare da Casalappi-San Lorenzo e non imboccare via delle volpaiole che può risultare pericolosa in caso di imbottigliamento e verso cui potrebbe col vento propagarsi l'incendio".

Proprio il forte vento che soffia da stamattina non sono semplici le operazioni di spegnimenti e le fiamme, stando gli ultimi aggiornamenti, hanno risalito il monte. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'avviso dalla sala operativa della Protezione civile regionale che segnala temporali forti e rischio idrogeologico su gran parte della Toscana
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità