
La tenera storia di Franco e Lina nella buonanotte di Gramellini: «Io, lei, la mia chitarra e la nostra canzone d'amore»

Attualità domenica 21 settembre 2025 ore 09:11
Lavori sulle strade provinciali in Val di Cornia

La Provincia ha disposto limitazioni alla viabilità su alcune strade provinciali per lavori di manutenzione. Ecco tutte le indicazioni
CAMPIGLIA MARITTIMA — Nei prossimi giorni prenderanno il via alcuni interventi che interessano i distretti stradali nord e sud e che prevedono alcune limitazioni al traffico.
In particolare, lungo la SP 21 “Cafaggio-Riotorto”, nei Comuni di Piombino e Campiglia Marittima, sarà temporaneamente chiuso il tratto stradale compreso tra il km 4+070, all’intersezione con la strada comunale di Casalappi e il km 6+300 in direzione nord, per consentire il rifacimento di manti bituminosi. La chiusura al transito decorre da lunedi 22 e si protrarrà fino al 26 Settembre, e comunque fino al termine dei lavori. Sulla strada è adeguatamente segnalata la viabilità alternativa.
Sulla SP 15 “Della Camminata”, nel tratto stradale compreso tra l’intersezione con la SP 39 Vecchia Aurelia e l’inizio dell’abitato di Bibbona, saranno eseguiti lavori di rifacimento del manto stradale. Pertanto, dal 22 al 29 settembre, sarà in vigore l’ordinanza che istituisce il restringimento della carreggiata, con senso unico alternato, limitazione della velocità a 30 km/h, e divieto di sosta e di fermata su ambo i lati.
Stesse limitazioni anche per la SP 40 “Base Geodetica”, a Piombino, nel tratto in prossimità del km 6+000, all’altezza del Padule di Orti Bottagone, per intervento relativo all’elettrodotto Terna. L’ordinanza sarà in vigore 22 al 29 settembre.
Chiusura al transito veicolare e ciclopedonale, limitata alla giornata del 29 settembre, dalle ore 7 alle ore 19, anche per la SP 224 “Marina di Pisa”, nel tratto stradale in corrispondenza del passaggio a livello situato al km 3+009 in Via Jacoponi, per lavori di manutenzione alla barriera ferroviaria. Anche in questo caso saranno segnalati i percorsi alternativi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI