Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 23 marzo 2021 ore 14:17

Nuovo bando per richiedere i buoni spesa

L'assessora Fossi: "Con la Società della salute al vaglio nuove ed ulteriori misure di sostegno, intanto riapriamo il bando"



CAMPIGLIA MARITTIMA — Fino a martedì 30 Marzo alle ore 13 è possibile presentare la domanda al Comune di Campiglia Marittima per avere i buoni alimentari previsti per nuclei familiari con Isee 2021 inferiore a 6.500 euro, oppure nuclei familiari con Isee 2021 inferiore a 20mila euro nei quali almeno uno dei componenti si trova in una delle seguenti condizioni a seguito della crisi provocata dalla pandemia da Coronavirus: ha perso il lavoro, ha sospeso per più mesi o chiuso l'attività, ha lavori intermittenti resi critici dalle attuali oscillazioni del mercato, ha subito sostanziali riduzioni del reddito per forzata riduzione dell'orario di lavoro e/o del fatturato per cause indipendenti dalla sua volontà. 

Il bando, il modulo di autodichiarazione valevole come domanda e i materiali per i commercianti che vogliano convenzionarsi con il Comune per accettare i buoni sono scaricabili sul portale istituzionale alla sezione Notizie 2021.

“Di fronte ad un bisogno sempre crescente e all'alternarsi delle diverse ondate covid che impongono forti riduzioni degli orari di lavoro, è necessario assumere importanti decisioni. - ha commentato l’assessora alle Politiche sociali del comune di Campiglia Marittima Elena Foss - Una tra queste è stata quella di effettuare una nuova distribuzione di buoni alimentari prima di Pasqua al fine di consentire a molte famiglie di respirare un'aria di normalità in un periodo che di normale non ha davvero nulla. Purtroppo le richieste di aiuto aumentano di giorno in giorno – ha spiegato l’assessora - e le nostre strutture, Società della salute ed associazioni di volontariato sono prese letteralmente d'assalto. Allo studio della Società della salute che ha costituito un tavolo tecnico, ci sono al vaglio nuove ed ulteriori misure di sostegno. Nell'attesa abbiamo ritenuto giusto riaprire il bando che, ricordiamolo, è coperto con risorse statali del governo Conte”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Lavoro