Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 01 novembre 2020 ore 09:00

Otto nuovi positivi a Campiglia, due classi chiuse

"Un sensibile incremento dei casi positivi anche nel nostro Comune", la sindaca Ticciati chiede consapevolezza e rispetto delle regole



CAMPIGLIA MARITTIMA — Aumenta il numero dei positivi al Covid-19 a Campiglia Marittima. A dare un aggiornamento in base ai dati dell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest è stata la sindaca Alberta Ticciati.

"Un sensibile incremento dei casi positivi anche nel nostro Comune, 8. Due bambini della scuola 0-6 che frequentano le due sezioni di infanzia. In quarantena in attesa del tampone il personale ed i compagni di classe. Per questo in accordo con la Dirigente scolastica chiuderemo entrambe le sezioni. Una giovane donna residente nel nostro Comune, 1 ragazzo, 2 donne adulte, 2 uomini adulti", ha spiegato la sindaca Ticciati.

"Nonostante la felicità per una famiglia che guarisce, sono numeri questi che impressionano e preoccupano se paragonati anche ai mesi precedenti. La situazione - ha aggiunto - è davvero complicata, il sistema è praticamente al massimo della resistenza, considerando che anche i servizi ordinari per ora restano confermati. La nostra Regione è tra le zone rosse e Livorno ha le percentuali tra le più alte della Toscana di crescita del virus. Senza allarmismi ma la situazione è davvero seria. Chiedo a tutti noi consapevolezza, rispetto, impegno nel rispetto delle regole".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità