Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PIOMBINO22°30°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 23 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gabriella Greison ai giovani laureati: «Prendetevi il futuro senza paura e insegnate a tutti che un’equazione può cambiare il mondo»
Gabriella Greison ai giovani laureati: «Prendetevi il futuro senza paura e insegnate a tutti che un’equazione può cambiare il mondo»

Politica mercoledì 23 luglio 2025 ore 08:42

Parchi, "cosa vuole fare il Comune?"

Lo chiedono La Svolta e Cambiamo Futuro in merito alla posizione del Comune sulla situazione della Parchi Val di Cornia



CAMPIGLIA MARITTIMA — "Gettano la maschera sulle chiacchiere di sovracomunalità e partecipate e parlano di trasparenza ma siamo di fronte a dei professionisti dell’opacità". Così i gruppi consiliari La Svolta e Cambiamo Futuro hanno commentato la posizione dell'Amministrazione comunale sulla questione Parchi Val di Cornia.

"Il Comune di Campiglia Marittima attacca la Parchi Val di Cornia perchè vuole essere mantenuta dal Comune di Piombino. - hanno commentato - È l’unico Comune che vota contro alle modifiche statutarie della società e che non ha portato lo statuto in Consiglio Comunale. Si astiene sul nuovo contratto di servizio che rispetta la convenzione del 2002 e misura i costi in relazione agli abitanti e ai servizi effettivamente attivati dal Comune. L’unica proposta che fanno è di aumentare le tasse per far fronte alle spese anziché lavorare per far aumentare i ricavi produttivi e il turismo. La solita sinistra che mette le mani nelle tasche dei cittadini".

"In tutta la Val di Cornia vengono convocati i Consigli Comunali per informare i gruppi politici, le liste, i cittadini mentre a Campiglia tutto tace: - hanno proseguito - che trasparenza è senza aprire una discussione pubblica esplicita ed informare i cittadini? Dalla Parchi dipendono direttamente decine e decine di famiglie di lavoratori e lavoratrici e anche attività turistiche, piccoli imprenditori, negozianti e artigiani che ruotano intorno a questo soggetto, cosa vuole fare il Comune di Campiglia Marittima? I cittadini vogliono risposte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno