Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 10 dicembre 2022 ore 09:11

L’area del silenzio ispira i nuovi designer

Campiglia tra gli Enti che collaborano con l’Isia di Roma per un format didattico dedicato al design



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il 16 Dicembre il Comune di Campiglia Marittima a Roma per l’inaugurazione dell’anno accademico di Isia Roma Design (Istituzione universitaria statale del Ministero dell’Università e della Ricerca).

Durante l’evento verrà presentata la quinta edizione della RDE-Roma Design Experience, format didattico che collabora con Enti e Istituzioni pubbliche per sviluppare progetti legati al mondo del design. Alla base dell’invito ricevuto, c’è il progetto della Aree del Silenzio Threet di cui Campiglia è capofila per i comuni dell’ambito turistico e della provincia di Livorno e il tema che Campiglia presenterà sarà “il silenzio come forma di fruizione del territorio”.

La notizia è stata comunicata dalla sindaca Alberta Ticciati durante lo scorso Consiglio comunale, ringraziando anche l'assessora Stella Zannoni che ha seguito e sta seguendo gli sviluppi del progetto Threet (leggi qui sotto gli articoli collegati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno