Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:PIOMBINO15°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità giovedì 28 aprile 2016 ore 11:18

La festa dei lavoratori torna a Venturina

Dopo due anni in cui il primo maggio ha acceso i riflettori su Piombino, la manifestazione organizzata dai sindacati torna a Venturina



CAMPIGLIA MARITTIMA — I sindacati Cgil, Cisl e Uil hanno organizzato per il primo maggio una manifestazione a Venturina. "Con questa iniziativa non intendiamo soltanto celebrare la festa del lavoro ma anche difendere con forza il lavoro che c’è e al tempo stesso creare le condizioni di un ulteriore e possibile sviluppo", hanno fatto sapere gli organizzatori. 

Il corteo partirà dal piazzale della Fiera Mostra di Venturina alle ore 9.30, sfilerà per le vie cittadine e si concluderà con l’intervento di rappresentanti politici e delle organizzazioni sindacali.

Il sindaco di Campiglia Marittima Rossana Soffritti ha espresso la propria soddisfazione per il ritorno della manifestazione del primo maggio a Venturina Terme dopo due anni in cui per concentrare la massima attenzione sulla crisi siderurgica era stata organizzata dai sindacati a Piombino. “Oggi le difficoltà sono ancora tante, ma rispetto a due anni fa la nostra zona vive una stagione di rinnovata speranza e progettualità per il futuro. - ha commentato - Il mio auspicio è quello della più ampia partecipazione e, il mio invito, va a tutti i lavoratori e i cittadini che condividono questo appuntamento a supporto dei diritti e delle battaglie per il lavoro e la dignità del lavoro, come espressione della realizzazione degli uomini e delle donne".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità