QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10°13° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 12 novembre 2019

Attualità giovedì 20 luglio 2017 ore 14:55

Tutti al mare con Auser, Cri e Misericordia

In foto: Fidanzi, Ticciati, Landi, Vanni e Panetti

Parte il progetto “Accompagnamento al mare” promosso da Auser, Cri, Misericordia e Comune. Ecco come fare domanda



CAMPIGLIA MARITTIMA — Anziani e persone sole dal 1 agosto al 15 settembre potranno usufruire dei servizi offerti dal progetto Accompagnamento al mare realizzato dalle associazioni Auser, Croce Rossa e Misericordia Campiglia in collaborazione con il comune di Campiglia.

Il progetto è riservato ai residente del Comune di Campiglia che abbiamo compiuto il 40esimo anno d'età e che si trovino in condizioni di autosufficienza nonché in possesso del certificato medico di buona salute, poiché non è previsto il servizio di assistenza sanitaria.

“L’accompagnamento al mare parte come progetto sperimentale - ha detto l'assessora Ticciati - e, a seconda della partecipazione che si registrerà questo primo anno, potrà essere più strutturato il prossimo".

Con questo progetto, presentato in conferenza stampa dalle associazioni e dall'assessora Alberta Ticciati, si dà la possibilità anche a coloro che non possono e spostarsi autonomamente di trascorrere piacevoli giornate al mare nella zona centrale del Parco naturale costiero di Rimigliano. Due le giornate programmate a settimana, il martedì e il giovedì, ed è previsto un massimo di dieci partecipanti. 

Gli interessati ad accedere al progetto devono presentare la domanda alle Associazioni organizzatrici, entro il 28 luglio, compilando il modulo che si può scaricare dal sito web del comune e trovare anche presso le sedi delle associazioni stesse.



Tag

Maltempo, fiumi di fango per le strade di Matera

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca