Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:PIOMBINO15°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità giovedì 26 settembre 2019 ore 10:21

Puliamo il mondo, gli studenti si danno da fare

Oltre 100 ragazzi della scuola primaria impegnati nella pulizia dei parchi pubblici. Due fronti attivi a Venturina e Campiglia



CAMPIGLIA MARITTIMA — Puliamo il Mondo torna a mobilitare gli studenti dell’Istituto comprensivo Marconi con un programma di interventi sul territorio comunale giovedì 26 settembre.

Anche quest’anno il comune di Campiglia Marittima supporta l’iniziativa di Legambiente, giunta alla 25esima edizione, con un contributo a Legambiente di 570 euro per l’acquisto dei kit necessari alla pulizia. A partecipare saranno le tre scuole primarie, quelle di Venturina Terme (Altobelli e Marconi), gli alunni si prenderanno cura del parco dell’ex Campo di Aviazione dalle 9; la scuola primaria di Campiglia (Amici) sarà attiva nella pulizia del parco del Centro Civico Mannelli dalle 10.

Un esercito di 103 ragazzi concretamente al lavoro per un ambiente migliore.

Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the world, il più grande appuntamento di volontariato ambientale nel mondo che, nato a Sydney nel 1989, coinvolge ogni anno oltre 35 milioni di persone in circa 120 Paesi. Dal 1993 Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia. Da segnalare che, oltre all’adesione delle scuole con il supporto del comune, sono numerosi i privati cittadini e le associazioni che hanno preso parte alle numerose iniziative sul territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità