Attualità venerdì 15 novembre 2019 ore 17:13
Riccardo, barman nel miglior cocktail bar d'Italia

Si chiama Riccardo Cerboneschi, ha 27 anni e viene da Venturina Terme. Ora lavora nel miglior cocktail bar d'Italia per la redazione BarGiornale
CAMPIGLIA MARITTIMA — Nove allievi su 10 dei corsi professionali per barman della Mixology Academy trovano lavoro entro tre mesi, il 92,48% degli iscritti in 2 anni. Tra le storie di successo raccontate dall'accademia professionale per bartender c'è quella di Riccardo Cerboneschi.
Riccardo è un ragazzo di 27 anni, di Venturina Terme, frazione di Campiglia Marittima (LI), in Toscana, ora barman al Locale Firenze, miglior Cocktail Bar d’Italia per la redazione BarGiornale, e selezionato tra i semifinalisti nazionali della Campari Competition.
Dalla parte di Riccardo Cerboneschi il metodo scientifico di lavoro al bar esclusivo della Mixology Academy, il Global Bartending, e le migliori attrezzature da bar per simulazioni di lavoro. Un'esperienza formativa che gli è valsa la qualifica professionale e un'opportunità di lavoro prestigiosa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI