QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15°17° 
Domani 11°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 14 novembre 2019

Attualità giovedì 05 maggio 2016 ore 15:19

Sottopasso pulito grazie ai ragazzi della stazione

Avevano preso oggetti buttati via per venderli, ma i richiedenti asilo hanno capito l'errore e per chiedere scusa hanno pulito il sottopassaggio



CAMPIGLIA MARITTIMA — Alcuni ragazzi richiedenti asilo politico, ospitati a Venturina Terme nelle strutture nelle vicinanze della stazione, nei giorni scorsi hanno volontariamente pulito dalle erbacce e dalla sporcizia il sottopassaggio pedonale e ciclabile sul viale della stazione e parte delle aree circostanti.

Un gesto di buona volontà per chiedere scusa di quanto, involontariamente, era accaduto nei giorni scorsi in cui alcuni avevano riciclato degli oggetti buttati via e li avevano venduti per qualche euro. La responsabile dell’associazione Homo Diogene che gestisce la loro ospitalità, Angela Di Matteo, aveva spiegato loro che questa attività non era opportuna e che quindi non avrebbero più dovuto farlo. I ragazzi hanno capito e, precisando che anche altre persone non del loro gruppo lo facevano, hanno dato la loro parola di non ripetere questa pratica. Inoltre, per dimostrare la loro amicizia verso la cittadinanza, sono intervenuti con la piccola manutenzione di un’area critica, quella, appunto, del sottopassaggio.



Dolomiti, caos e disagi per la neve

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità