QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10°12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 10 dicembre 2019

Attualità sabato 02 marzo 2019 ore 08:09

Settimana dell'infanzia per il dieci anni del Ciaf

Una mostra, giochi per i più piccoli e un bus itinerante con cantastorie e letture animate. E' festa per i dieci anni del centro infanzia



CAMPIGLIA MARITTIMA — Dal 2 al 9 Marzo il Comune di Campiglia Marittima ha organizzato la Settimana dell’Infanzia con il titolo Un cammino lungo 10 anni… prendendo spunto dal decennale della nascita del Ciaf il centro infanzia adolescenza famiglia di viale del Popolo a Venturina Terme aperto nel 2009. 

“Nell’occasione del decennale del Ciaf e per fare il punto dei servizi offerti da questo comune abbiamo scelto di organizzare una settimana di incontri e iniziative. - ha spiegato l’assessora alle politiche dell’infanzia Alberta Ticciati - Da sempre questo Comune investe nei servizi educativi ricercando continuamente di migliorarli e renderli più rispondenti alle necessità delle famiglie. Ci tengo a ringraziare le educatrici e gli uffici che quotidianamente lavorano per garantire un servizio efficiente ed efficace". 

Il Ciaf nato come ludoteca, si è poi arricchito del servizio di nido, dello sportello giovani e famiglie e l’anno passato del progetto sperimentale 0-6. "Un percorso di maturazione - ha commentato Ticciati - condiviso e cercato grazie alla collaborazione di Comune e Cooperativa che da anni dà i suoi buoni risultati”.

Tra le iniziative in programma per i festeggiamenti la mostra al Ciaf Servizi per l’infanzia: la nostra storia, la consegna delle Pigotte ai bambini nati nel 2018 per proseguire nel progetto Unicef Un bambino nato un bambino salvato. Sabato 9 Marzo è previsto Un viaggio di scoperte alle 15,15 al Ciaf per percorsi sensoriali, giochi di ombre e luci e altre iniziative per i più piccoli con il bus itinerante con cantastorie e letture animate. Nella stessa giornata alle ore 18 la consegna della cittadinanza simbolica ai bambini stranieri nati in Italia. 

Durante la settimana il bus itinerante di cantastorie e letture animate farà diverse tappe sul territorio con questo calendario, in orari dalle ore 15,30 alle ore 17,30: martedì 5 Marzo a Venturina Terme nell’area Sefi in occasione della Festa di Carnevale, giovedì 7 Marzo a Cafaggio al parcheggio del Centro Giovani, venerdì 8 Marzo a Campiglia Marittima nel parcheggio Piazza della Vittoria, sabato 9 Marzo a Venturina Terme al parcheggio Ciaf in viale del Popolo in occasione della giornata conclusiva della Settimana dell’Infanzia. 



Tag

Manovra, Fico: "Tempi troppo stretti, non e' tollerabile"

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità