Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:29 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura martedì 30 agosto 2022 ore 15:26

Studenti cercano volontari per un cortometraggio

Foto di repertorio

Un gruppo di studenti di cinema dell'università americana Champlain College a Campiglia per un cortometraggio che sarà girato questo inverno



CAMPIGLIA MARITTIMA — L’Università americana Champlain College e il professor Rasmussen presto a Campiglia per girare un cortometraggio in paese.

Gli appassionati di cinema che vorranno cimentarsi in una esperienza di collaborazione volontaria con l’università americana potranno farsi avanti. Un gruppo di studenti di cinema dell'università americana Champlain College, infatti, sta cercando volontari per collaborare alla produzione di un cortometraggio che sarà girato nella zona di Campiglia Marittima dal 26 dicembre al 10 gennaio.

Per partecipare non è necessario avere già avuto precedenti esperienze nel settore, il requisito più importante è l'amore per il cinema. I ruoli richiesti per la collaborazione sono diversi e ci si può candidare sia per stare dietro che davanti alla macchina da presa.

Chi fosse interessato può contattare il professor John Rasmussen all'indirizzo jrasmussen@champlain.edu o l'assesore alla Cultura del Comune di Campiglia Marittima gianluca.camerini@comune.campigliamarittima.li.it.

Fondato nel 1878, Champlain College è un piccolo college privato no-profit con vista sul lago Champlain e sulla città di Burlington, nel Vermont, con sedi distaccate a Montreal, in Canada, e a Dublino in Ireland. Il professor John Rasmussen oltre al ruolo accademico è un regista che lavora in forme narrative, documentarie e sperimentali. Il suo lavoro spazia dalla documentazione di progetti per organizzazioni come Oxfam, The United Nations Ethical Fashion Initiative e Americorps al cinema narrativo locale di base negli Stati Uniti e ad Haiti. Ha insegnato in molti corsi di regia all'Università di Miami, la Miami International University of Art and Design e Le Centre d'Art di Port-au-Prince, e ha fondato un gruppo cinematografico nel quartiere di La Savane a Les Cayes, Haiti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità