Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità sabato 20 maggio 2023 ore 18:00

Torna la Fiera Mostra per raccontare il territorio

Quest'anno si parte all'insegna del nuovo, affidando l'organizzazione ad una associazione che lavorerà in stretto contatto con Sefi



CAMPIGLIA MARITTIMA — Riparte la Fiera Mostra Economica della Costa Toscana, la 49esima edizione che torna dopo gli anni di fermo per il Covid e dopo un anno in cui ci si è fermati per una riflessione su come articolare e organizzare la manifestazione. La manifestazione venturinese tra le più amate dalla cittadinanza e più nota e frequentata dal pubblico toscano è stata presentata questa mattina in una conferenza stampa nella sala convegni dalla sindaca di Campiglia Marittima Alberta Ticciati con la consigliera del Cda Sefi Michela Sguazzi, il consigliere Davide Aytano, il presidente dell'Associazione Food and Music Andrea Salvini e il responsabile organizzativo Stefano Nari.

Di concerto con l’amministrazione comminare di Campiglia Marittima unica proprietaria della società per le fiere e i servizi, la S.E.Fi. Srl ha affidato per questo 2023 l’organizzazione della sua campionaria all'associazione Food and Music, soggetto che organizza da 11 anni la Festa della Birra a Settembre. La rassegna sarà inaugurata sabato 27 Maggio e si chiuderà il 4 Giugno, l’ingresso è gratuito e l’orario di apertura sia nei giorni feriali sia nel fine settimana è dalle 17 alle 24. In fiera si troveranno: artigianato, agricoltura, commercio, nautica, servizi, gastronomia e spettacolo, tutto per conoscere prodotti e servizi. L’inaugurazione sabato 27 maggio con il taglio del nastro alle ore 17 e subito l’apertura degli stand e dei servizi, tra cui il ristorante maremmano. Durante la fiera ci saranno musica e intrattenimento tutte le sere, ci sarà anche un’area giochi per bambini, cinema 7D e animazione. 

“Ci tenevamo a far ripartire questa 49esima fiera, interrotta dalla pandemia e poi non organizzata poiché Comune e Sefi son o andati insieme alla ricerca di una riorganizzazione e un rilancio della manifestazione in modo nuovo. - ha commentato la sindaca Alberta Ticciati - Riorganizzare e rilanciare, perché bisogna partire dal contesto in cui ci troviamo e prendere atto che la campionaria storica si è modificata per motivi locali e per la crisi generale del settore fieristico, anche nei centri molto più grandi del nostro. Ma siamo convinti che questa manifestazione rappresenti un patrimonio che non deve essere disperso, quindi su input dell'Amministrazione comunale Sefi ha avviato la collaborazione con Food & Music che da anni è presente sul territorio, dalla definizione e realizzazione dei gonfiabili alla festa della birra. La disponibilità di questa associazione ci è stata di aiuto per tornare a fare la fiera che vogliamo provare a portare avanti; dietro le quinte un lavoro che non appare all'esterno, ma che è lungo e faticoso, per una fiera che vuole raccontare il territorio, e seguire passo passo i futuri sviluppi e adeguamenti ai quali come amministrazione comunale cominciamo a lavorare per dare nuovo impulso alla fiera come importante elemento di identità urbana dalle funzioni polivalenti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca