Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 23 febbraio 2023 ore 10:45

Tre edifici alla memoria di quattro concittadini

Un gesto dell’Amministrazione comunale per omaggiare quattro persone speciali che nella comunità sono ricordate con stima e ammirazione



CAMPIGLIA MARITTIMA — La Giunta comunale ha intitolato tre edifici pubblici a quattro concittadini che nella loro vita hanno dato lustro al Comune attraverso il loro operato, la loro rettitudine, la loro passione e dedizione al prossimo. 

Si tratta di Valentino Polidori, Luana Rovini, Pietro Bucci e Piero Pieraccini. Un gesto semplice da parte dell’Amministrazione comunale ma molto significativo, per omaggiare quattro persone speciali che nella comunità sono ricordate con stima e ammirazione. Dopo l’atto formale della deliberazione della giunta necessario a ufficializzare la decisione, il comune stabilirà le modalità con cui si terrà la cerimonia di intitolazione. 

Entrando nel merito, gli edifici interessati sono tre: la Sala dei matrimoni nel Palazzo pretorio di Campiglia, il Palazzetto dello sport in via Montale e la Biblioteca comunale a Venturina Terme.

La Sala per celebrazione matrimoni del Palazzo pretorio di Campiglia Marittima a Valentino Polidori (1933-2009), sindaco di Campiglia Marittima dal 1975 al 1985; la Biblioteca comunale di Venturina Terme, già intitolata a Renato Fucini, assume la doppia denominazione Renato Fucini - Luana Rovini, (1961-2009), quest’ultima è stata una giornalista competente e appassionata, sempre alla ricerca della verità, in particolar modo sostenitrice dei diritti degli ultimi che in molti casi ha concretamente aiutato a livello personale; il Palazzetto dello sport di via Montale a Venturina Terme sarà intitolato a Piero Pieraccini – Pietro Bucci, il primo 1928-1989, fondatore della società Pallacanestro Venturina, il secondo 1933-2022, consigliere comunale, fondatore della Polisportiva Libertas, società di pallavolo di Venturina, insignito nel 2017 dal Coni della Stella di bronzo al merito sportivo per gli oltre quarant'anni di dedizione allo sport in favore dei giovani e della loro crescita sportiva e sociale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica