Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità domenica 31 maggio 2015 ore 10:55

130 giovani bandisti festeggiano la Repubblica

In programma domani alla California un raduno con un concerto delle bande giovanili di Bibbona, Piombino, Suvereto, Castagneto, Cecina e Rosignano



BIBBONA — Le celebrazioni per la festa della Repubblica andranno in scena, a Bibbona, lunedì 1 giugno, con 24 ore di anticipo rispetto alla ricorrenza ufficiale.
L’evento più importante andrà sarà nel pomeriggio di domani presso la zona fieristica della California, con una iniziativa organizzata dall’associazione Daleth Concerti per conto dell’assessorato alla cultura del comune di Bibbona.
Una festa delle bande giovanili seguita da un concerto ed inserita nel calendario della stagione musicale “Primavera e Musica” giunta ormai alla sua 23° edizione.
Prenderanno parte alla manifestazione, ospiti della banda giovanile del Lamb (laboratorio artistico musicale di Bibbona), le bande giovanili di Piombino, Suvereto, Castagneto Carducci, Cecina e Rosignano. Ospite speciale sarà “La Polverosa” di Firenze capitanata dal concittadino bibbonese Ferruccio Barbetti. Le compagini nate da progetti in atto nelle rispettive scuole di musica e nelle scuole medie delle proprie città atti all'educazione e alla rivalutazione della cultura musicale del territorio.

Alle 16 le bande si ritroveranno per poi sfilare per le vie del paese. Alle  19,30 tutti i giovani componenti, circa 130 ragazzi in età scolare, daranno vita al concerto finale. Alla manifestazione prenderanno parte il sindaco di Bibbona Massimo Fedeli e le autorità locali. Un ringraziamento speciale da parte del Comune va alla pubblica assistenza di Bibbona per la fattiva collaborazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno