Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO13°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Joe Biden: «Donald Trump è un dittatore, vuole vendetta»

Attualità martedì 18 ottobre 2022 ore 13:54

Cento candeline per Luisa Ribechini

Bibbonese dal 1922 vive da qualche anno a San Vincenzo con la figlia. “I tanti messaggi e i regali ricevuti sono il segno di una vita spesa bene”



BIBBONA — Una vita trascorsa tra i bambini, prima come bidella poi come addetta alla mensa, sabato ha festeggiato 100 anni tra l’affetto della famiglia: sua figlia, Idana Bini, i suoi due nipoti e tre bis-nipoti.

‘La festa del secolo’ per Luisa Ribechini, bibbonese dal 12 Ottobre 1922, “da qualche anno vive con me a San Vincenzo a causa del Covid però la sua intenzione – ha spiegato la figlia Idana – è quella di tornare a Bibbona, dove è nata e cresciuta. Ogni due settimane la accompagno dal dottore e al cimitero a trovare suo marito, mio padre morto quando io avevo solo 3 anni. Mi ha cresciuta da sola e questa festa ha un valore particolare per me, un doppio riconoscimento”. 

Trattiene l’emozione la signora Ida, un’emozione che i familiari della signora Luisa hanno trasmesso durante la festa di compleanno organizzata sabato pomeriggio e alla quale, a sorpresa per la signora Luisa, ha preso parte anche il Sindaco, Massimo Fedeli. 

“Fa sempre piacere partecipare a feste del genere perché danno il senso della vita vissuta, del peso specifico delle scelte – ha commentato il sindaco, Fedeli - e dei rapporti familiari, che sono quelli che danno calore e colore alla vita. Voglio fare ancora tanti auguri alla signora Luisa e alla sua famiglia”. 

Cento anni di cui la donna è ben consapevole, cosciente e “con una memoria migliore della mia – ha aggiunto la figlia Luisa - nonostante sia ipovedente da 15 anni riconosce tutti dalle voci e i tanti messaggi d’auguri, le targhe e i regali ricevuti sono il segno di una vita spesa bene”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dovrà scontare quasi 9 anni di detenzione il 34enne originario dell'Est Europa ricercato per una serie di reati commessi tra il 2011 e il 2021
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Lavoro

Attualità