Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 02 febbraio 2023 ore 18:54

Le città balneari convincono la ministra Santanchè

I Comuni del G20 Spiagge hanno incontrato la ministra al Turismo Daniela Santanchè illustrando le necessità delle città balneari



ROMA — Prende il via l’iter per la definizione delle norme che comporranno lo Status di Città Balneare: un insieme di regole che lo Stato riassumerà in un disegno legislativo e che modificheranno per sempre i comportamenti amministrativi dei comuni del balneare italiano. 

Per i Comuni del G20 Spiagge, le difficoltà date da città che da 3mila abitanti passano durante la stagione estiva a 200mila, le cosiddette città a fisarmonica, potranno essere superate. La ministra del Turismo, Daniela Santanchè, sollecitata gentilmente dal conduttore David Parenzo, ha risposto positivamente alla richiesta formulata dal sindaco Roberta Nesto a nome di tutti i comuni del network G20Spiagge, oggi tutti straordinariamente presenti all’appuntamento romano.

“Vi aspetto in Ministero con la proposta che avete formulato perché è un lavoro significativo e che mette a frutto le vostre esperienze. – ha affermato la ministra Santanché - Metto a disposizione il mio staff per costruire un tavolo tecnico entro i prossimi 15 giorni”.

Una dichiarazione che “ci ha lasciati tutti soddisfatti, un traguardo importante per noi che – ha sottolineato il sindaco di Bibbona, Massimo Fedeli – attendiamo da anni il riconoscimento delle nostre specificità. La strada da percorrere è ancora lunga però il percorso sembra meno frastagliato e per questo ringrazio anche tutti i parlamentari, sia di maggioranza che di opposizione, intervenuti per portare il loro contributi alla causa”.

Con questo passaggio legislativo il turismo balneare potrebbe avere un balzo in avanti e dare all’Italia gli strumenti per la competizione internazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno