Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità venerdì 24 gennaio 2025 ore 18:15

Boom di nascite a Cecina, 14 in meno di 48 ore

Il primario Masoni: "Spero questo costituisca il preludio a un 2025 ricco di soddisfazioni e un’inversione di tendenza alla denatalità registrata"



CECINA — Tripudio di fiocchi rosa e azzurri nel reparto di ostetricia dell’ospedale di Cecina. In meno di 48 ore, dal 22 al 24 gennaio, sono nate 7 bambine e 7 bambini. L’eccezionale afflusso, unito a quello delle altre degenti ha saturato completamente i letti del reparto tanto che i sanitari hanno dovuto chiedere ospitalità alla pediatria. Non solo, a causa dell’iper afflusso il primario ha dovuto richiamare in servizio il personale sanitario.

“Vorrei ringraziare in primo luogo le pazienti – ha affermato Stefano Masoni primario di ostetricia e ginecologia di Cecina - che ci hanno accordato la loro fiducia e che credo non siano rimaste deluse dai trattamenti ricevuti. Tra i 14 parti infatti non si è registrato nessun cesareo e i parti sono stati tutti attuati con il ricorso a tecniche ostetriche naturali con ottimi risultati. Ringrazio quindi per questo anche l’eccellente gruppo di ostetriche, coordinate da Cristina Savelli, come pure i medici e il personale tutto della ostetricia, del nido e della pediatra che lavorando instancabilmente a stretto contatto ha permesso di sostenere la grande mole di lavoro. Spero questo costituisca il preludio a un 2025 ricco di soddisfazioni e un’inversione di tendenza rispetto alla denatalità registrata negli ultimi anni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità