Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 21 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Saviano: «La censura in Rai è un problema che riguarda tutti»

Sport venerdì 20 gennaio 2023 ore 09:31

Atletica, preannunciata stagione ricca di successi

Nelle prime gare dell'anno gli atleti dell'Atletica Costa Etrusca hanno inanellato una serie di buoni risultati che fanno sperare in un ottimo 2023



CECINA — Atleti del Circolo Giovanile Costa Etrusca, comunque provenienti dal vivaio della società, in gara in Toscana e non solo nello scorso fine settimana con gli ormai consueti buoni risultati. 

Cominciamo dalle Indoor di Padova dove Mattia Bottai e David Palomba hanno gareggiato sui 400 m fermando il cronometro rispettivamente a 51,17 e 51,32. Sempre sui 400 anche le due Allieve (16-17 anni) Melissa Mengozzi e Chiara Tozzini. A Firenze nel Meeting di Salti Indoor in pedana Giada Gaglio nell'asta, Emma Pietreli nell'alto,un tris di Cadetti (14-15 anni) Bruscantini, Maggi e Berrighi nel salto triplo e dulcis in fundo Anna Simonini che ha vinto il triplo Cadette con 9,98 metri mettendosi alle spalle un nutrito gruppo di atlete di casa. Domenica a Carrara nel Campionato Toscano Indoor Allievi Davide Felicetti è giunto primo nei 50 m col tempo di 6,21 ( ma in batteria 6,18). Infine il Cross Provinciale a Collesalvetti che ha visto ben 42 giovani atleti targati Costa Etrusca dare battaglia sull'erba e nel fango. Fra le prestazioni di rilievo segnaliamo il 2° posto di Mia Griselli nella categoria Ragazze (12-13 anni), il 4° posto di Tommaso Anselmi tra i Ragazzi e per quanto riguarda gli Esordienti doppietta nella categoria Eso 10 con Elia Mentessi vincitore ed Enea Londi secondo ed altro successo negli Eso 8 con Francesco Magliani. Nella classifica a squadre Esordienti il Circolo Giovanile Costa Etrusca si è piazzato secondo dietro l'Atletica Livorno.

Un inizio di 2023 che fa sperare in una stagione ricca di successi per la società.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Juniores per festeggiare la salvezza sabato al Magona contro il Firenze Ovest. Allievi domenica contro il San Miniato. Il commento di Gordiano Lupi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità