Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport martedì 23 maggio 2023 ore 11:00

Weekend di gare per gli atleti Costa Etrusca

Melissa Mengozzi

Dopo il Campionato di Società Cadetti e Cadette e il recupero del Trofeo Cavallino Matto, sabato prossimo in campo gli Esordienti



CECINA — Fine settimana ricco di impegni per gli atleti del Circolo Giovanile Atletica Costa Etrusca. Nel campo di atletica cecinese dedicato a Pietro Mennea si sono svolti sabato la quarta giornata interprovinciale del Campionato di Società Cadetti e Cadette (14/15 anni) ed il recupero del Trofeo Cavallino Matto valevole per la Coppa Toscana Ragazzi/Ragazze (12/13 anni). 

L'organizzazione del gruppo Costa Etrusca è stata impeccabile con il coinvolgimento di numerosi genitori, allenatori ed atleti delle categorie superiori a cui va il sentito ringraziamento della dirigenza della società. Buoni i risultati dei giovani atleti: sia le Ragazze che i Ragazzi hanno conquistato il secondo posto nella classifica di Società nel Biathlon Femminile il quinto posto di Mia Griselli, il settimo di Alessandra Micheletti, il dodicesimo di Ludovica Cerundolo e il quattordicesimo di Chiara Niccolini e nel Biathlon Maschile, quasi a specchio, il quarto posto di Mattia Pellegrinetti, il settimo di Tommaso Anselmi,il dodicesimo di Francesco Durig ed il quattordicesimo di Federico Rizzieri.

Il risultato di maggior prestigio è però stata la conquista della Finale Regionale da parte delle Cadette, delle quali vale la pena di ricordare i nomi per il prezioso contributo che hanno saputo portare gareggiando quasi tutte in due specialità: Elena Daina Palermo, Rebecca Lassi, Anna Menicagli, Eva Montagnani, Agata Nista, Vittoria Schirinzi, Asia Sghinolfi, Maya Solinas e la capitana Anna Simonini. Una menzione particolare ad Agata Nista che nonostante l'infortunio patito durante la gara degli 80 ostacoli ha stretto i denti ed ha partecipato anche alla staffetta 4 X 100. Venendo al dettaglio tecnico vola ancora la venturinese Simonini, che ferma il cronometro negli 80 hs a 11"57 seconda prestazione italiana dell'anno a pochi centesimi dal primato toscano, fa eco la sanvincenzina Asia Sghinolfi, il suo disco vola a 28.04 e stacca il pass per i prossimi Campionati Italiani di categoria, 3° posto di Mayra Solinas nell'alto con 1.44 e 4° dalla 4x100 Daina, Menicagli, Nista, Montagnani.

La squadra Cadetti Maschile purtroppo è meno numerosa, ma comunque va citata la vittoria di Riccardo Bruscantini nel salto con l'asta con 2,75 e le prestazioni di Nazareno Parodi, Thomas Prentice e Giosuè Esposito nei 100 ostacoli e di Nicola Sabato nei 300 piani. Nel frattempo a Pietrasanta si disputava il Campionato Regionale di Società Allievi e Allieve (15/16 anni) dove Riccardo Gornati ha gareggiato in rappresentanza del CG Costa Etrusca ben difendendosi sui 100 metri piani giungendo 14° nella classifica generale col tempo di 11" 80. Altri atleti provenienti dal C.G. Costa Etrusca e che si allenano con la Società, pur militando in altre squadre della Toscana, si sono distinti : Melissa Mengozzi che ha vinto i 400 m in 1.00.08 ed è giunta 4° nel lungo con 5.15, Giada Gaglio vincitrice del salto con l'asta con 2.70 ,Erica Silvestri medaglia d'argento sia nel disco che nel giavellotto col pb a 29.33 , Chiara Tozzini bronzo negli 800 in 2'33", la 4x100 2005 formata da 3/4 di atlete Costa Etrusca Gaglio, Ferrari e Mengozzi 4^ in 51"06 , Michael Noya 4° nel triplo le due lunghiste Martina Guidetti e Aurora Ferrari, infine Mattia Bottai primo senza avversari nei 400 piani con 50.04 e terzo nei 400h con 57"89. 

Sabato 27 Maggio si disputerà la prima gara sulla rinata pista di Rosignano con la categoria non agonistica degli Esordienti (5-11 anni) impegnata nel VI Trofeo Solvay.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro