QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 24°29° 
Domani 23°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 luglio 2019

Sport domenica 12 aprile 2015 ore 11:16

E' derby tra Cecina e Piombino

Penultima sfida di campionato decisiva: la vittoria vale l'accesso ai playoff ai ragazzi di Padovano e il secondo posto per coach Campanella



CECINA — Due punti sono quelli in palio oggi pomeriggio,  alle 18 al Palatenda di Piombino nel derby di ritorno tra Basket Golfo e GR Services Basket Cecina, due squadre che non hanno ancora agganciato il loro obiettivo, diverso al momento, ma ugualmente importante. 

I padroni di casa di Padovano, con i due punti avrebbero la certezza di partecipare ai playoff, e potrebbero poi giocarsi nell’ultima di campionato la posizione migliore possibile a Pavia, puntando anche alla quinta. I rossoblù di Campanella aggancerebbero invece quel secondo posto che non era sicuramente nelle mire ad inizio stagione, ma che sarebbe a questo punto meritato per quanto espresso nel corso dell’annata, anche a fronte di una serie infinita di infortuni. 

Entrambe hanno naturalmente a disposizione anche l’ultimo turno, domenica prossima, ma sicuramente vanno in campo con l’intenzione di mettere due punti in classifica. 

Una partita che per Piombino rappresenta anche la voglia di “vendicarsi” sportivamente dopo una partita di andata terminata con un largo vantaggio per i rossoblù, in una giornata dove la GR Services seppe giostrare al meglio, ma nella quale il Basket Golfo ebbe una prestazione sicuramente non all’altezza del suo valore. 

Un derby, con una rivalità sana che fa bene al movimento cestistico della zona, che trova in queste occasioni grande linfa e mette di fronte anche due tifoserie sicuramente cresciute sia nel numero che nell’incitamento nel corso della stagione. 

Piombino e Cecina vengono da due sconfitte, maturate entrambe nel finale di gara ed anche questo è un aspetto che sicuramente i due tecnici avranno sottolineato nelle analisi della settimana, preparando la partita di oggi. 

Per quanto riguarda gli aspetti tecnici le due formazioni si conoscono molto bene, ed entrambe saranno al completo, anche se la GR Services ha ancora dei piccoli acciacchi in qualche elemento, primo fra tutti Gambolati. Gli arbitri dell’incontro saranno Spinelli e Cassiano di Roma.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cultura