Attualità domenica 29 dicembre 2024 ore 13:40
A Cinzia Pagni di Cia Etruria il Guastallo d’Oro

La presidente di Cia Etruria ha ricevuto il simbolo di riconoscimento per il profondo impegno nel settore agricolo
GUARDISTALLO — La presidente Cia Etruria Cinzia Pagni ha ricevuto il Guastallo d’Oro dal sindaco di Guardistallo Sandro Ceccarelli in segno di riconoscimento del lavoro svolto e del profondo impegno nel settore agricolo.
La cerimonia si è svolta all’interno di un teatro Marchionneschi gremito di pubblico. “Il Guastallo d’Oro - ha detto Ceccarelli - è il nostro modo di dire grazie a chi con sacrificio e dedizione porta avanti la propria attività o passione, sia essa sportiva, culturale o legata al mondo del volontariato a beneficio del territorio. Cinzia Pagni - ha proseguito - in qualità di presidente di Cia Etruria ha dato più volte una mano al nostro comune impegnandosi a far capire ai ragazzi l’importanza di portare avanti le tradizioni contadine e la cultura del mangiare bene e sano. Pagni - ha chiosato il sindaco - oltre ad essere madre, imprenditrice e agricoltore mette a disposizione la propria competenza per Cia ma anche per tutti gli agricoltori della nostra comunità”.
Cia Etruria, tramite Donne in Campo, ha collaborato con Ceccarelli al progetto scaturito dal bando europeo sul lavoro e le donne vinto proprio da Guardistallo insieme ad altri sei comuni europei. Un importante risultato rivelatosi poi determinante anche per il conferimento della prestigiosa Bandiera Verde al comune rurale della Val di Cecina.
“I recenti eventi alluvionali - ha dichiarato Pagni - ci hanno dimostrato una volta di più che l’agricoltura è fatta di tante persone che resistono e ricordiamo a chi non vive le aree rurali che il nostro bel territorio resta tale solo se continua ad essere abitato. Sono onorata di ricevere questo riconoscimento- ha concluso- e per questo ringrazio il sindaco Ceccarelli che combatte ogni giorno per il bene di Guardistallo”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI