Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 01 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultima gara di Federica Pellegrini: primo posto con standing ovation e tuffo con il presidente Malagò

Attualità martedì 15 giugno 2021 ore 16:25

Truffa del canone Rai, impresa raggirata

Foto di repertorio

Confcommercio ricorda: "Come abbiamo già comunicato ai nostri associati, il canone è stato abolito per l'anno 2021 a causa della pandemia Covid-19"



LIVORNO — Una impresa è stata truffata da sedicenti agenti di riscossione del canone Rai. La segnalazione è arrivata dalla Confcommercio Livorno. 

"Come abbiamo già comunicato ai nostri associati, il canone è stato abolito per l'anno 2021 a causa della pandemia Covid-19. - hanno ricordato - Gli imprenditori sono immersi nel lavoro quotidiano ed è comprensibile che a qualcuno possa sfuggire l'ultimo di una serie infinita di micro provvedimenti che si sono susseguiti in questo anno e mezzo di enormi difficoltà". 

Federico Pieragnoli, direttore provinciale Confcommercio lancia un appello per evitare che si ripetano episodi come quello accaduto a Livorno dove un imprenditore ha ricevuto la visita di un sedicente agente per la riscossione del canone Rai.

"E' una truffa, il canone è stato abolito per l'anno 2021 a causa della pandemia Covid-19. - ha ribadito - Oltre al truffatore che nella veste di ispettore Rai si presenta alla nostra porta per esigere pagamenti non effettuati, il raggiro è in agguato anche online, di solito attraverso una mail che promette il rimborso a seguito dell'abolizione dell’imposta. Ma il link contenuto nella email non è per niente quello dell'Agenzia delle Entrate, per cui è molto pericoloso inserirvi i nostri dati. Chiediamo a tutti di fare molta attenzione e, in caso di incertezza, di contattare i nostri uffici".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Piombino-Livorno in campo dopo 66 anni. La partita è iniziata in ritardo perché gli ultras livornesi fanno il tiro al bersaglio sul terreno di gioco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS