Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:PIOMBINO17°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 14 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacco a Israele, ministro Esteri iraniano: "Operazione limitata e per autodifesa"

Sport lunedì 04 marzo 2024 ore 13:17

Atletica, le medaglie delle ultime gare indoor

Alessandra Micheletti

Il 16 Marzo torna l'attività su pista all'aperto con la prima tappa della Coppa Toscana Ragazzi sull'impianto di Rosignano



PROVINCIA DI LIVORNO — Con il fine settimana si è chiusa l'attività invernale degli atleti del CG Atletica Costa Etrusca, società che svolge attività a Rosignano, Cecina, San Vincenzo e Venturina. Sono state protagoniste in pista e pedana due atlete di Donoratico.

Due i teatri di gara principali, ad Ancona al Palacasali con la maglia della Rappresentativa Toscana per i Cadetti (14-15 anni) c'è stato un importante incontro indoor tra 13 regioni d'Italia al quale è stata selezionata nei 60hs e 4x200 la 14enne Alessandra Micheletti allenata da Stefano Cialli. Nei 60hs ad Ancona la vittoria è andata alla Laziale Romagnoli con 9"04, seconda l'abruzzese Scalamandrè con 9"21 ma al 3° posto vicinissima alle prime è arrivata Alessandra con 9"24, tempo ottimo per una ragazza al primo anno di categoria. La Micheletti ha contribuito un paio d'ore dopo al 5° posto della staffetta toscana 4x200.

Al centro Erika Silvesti sul podio

Contemporaneamente a Lucca si sono svolti i Campionati invernali regionali Allieve (16-17 anni) di lanci lunghi, l'altra atleta di Donoratico, Erica Silvestri allenata da Roberta Molardi ha fatto suoi i titoli sia di disco, in questa disciplina dopo due lanci da dimenticare Erica ha piazzato al 3° tentativo un 29,79 che le è valso il titolo, la 17enne si è ripetuta anche nel giavellotto con una spallata a 31,56. Nel disco 6° l'altra atleta Costa Etrusca che si allena a Livorno, Sara Matteini con 21,98.

Per la sezione della corsa su strada nella gara del Monte Serra Ragazzi del Vega 10° il rosignanese Alessandro Feri ha raggiunto il 150° posto, mentre tra le donne l'allenatrice del CG Laura Pardini che gareggia con ottimi risultati per Atletica Amaranto è giunta 2° nella classifica femminile.

Il 16 Marzo torna l'attività su pista all'aperto con la prima tappa della Coppa Toscana Ragazzi sull'impianto di Rosignano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno