Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Lavoro sabato 08 aprile 2023 ore 14:38

Contributi a fondo perduto per le imprese

Foto di archivio

La Camera di commercio ha illustra i bandi rivolte a sostenere con contributi a fondo perduto le attività delle imprese del territorio



PROVINCIA DI LIVORNO — Prosegue l’attività di sostegno economico della Camera di commercio della Maremma e del Tirreno alle imprese.

Sono stati approvati dalla Giunta camerale due nuovi bandi destinati ad aspiranti imprenditori, ai negozi di vicinato che esercitano l’attività di commercio al dettaglio e agli esercizi di ristorazione e somministrazione.

Per quanto riguarda il bando per la creazione di impresa, questo si rivolge a tutti gli aspiranti imprenditori di qualsiasi settore economico e prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto per la parziale copertura delle spese di avvio di impresa. Il contributo è pari al 60% delle spese sostenute fino ad un massimo di 5.000 euro. E’ prevista una maggiorazione del contributo pari a 500 euro per le imprese femminili, giovanili o start up innovative, o nel caso in cui l’impresa abbia seguito formazione sui temi della imprenditorialità/attività d’impresa.

Il bando per il sostegno e la digitalizzazione delle imprese supporta il mantenimento e la crescita dei negozi di vicinato che esercitano l’attività di commercio al dettaglio e degli esercizi di ristorazione e somministrazione. Sostiene investimenti in innovazione e digitalizzazione di attività e processi come spese per software, digital marketing, siti web, app mobile, ma anche in nuovi arredi, implementazione sistemi di sicurezza e formazione. E’ concesso un contributo a fondo perduto pari al 50% del totale delle spese ammissibili, fino ad un massimo di 3.000 euro. Il termine per la presentazione di entrambi i bandi è il 30 Novembre 2023, salvo chiusura anticipata per esaurimento risorse.

I Bandi e la modulistica sono disponibili integralmente sul sito camerale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport