Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PIOMBINO12°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Martedì 10 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La capo di Gabinetto di Nordio Bartolozzi: «La magistratura è un plotone d'esecuzione, togliamocela di mezzo»
La capo di Gabinetto di Nordio Bartolozzi: «La magistratura è un plotone d'esecuzione, togliamocela di mezzo»

Politica Domenica 05 Marzo 2023 ore 10:19

"Serve cambio passo per sviluppo Costa Tirrenica"

Marco Simiani

Il deputato Pd Marco Simiani ha evidenziato le criticità legate all'industria e la necessità di supporto per il turismo



PROVINCIA DI LIVORNO — "Sulle politiche regionali di sviluppo della Costa tirrenica occorre fare di più". E' quanto dichiarato da Marco Simiani, deputato Pd, intervenendo sabato 4 Marzo a margine della assemblea provinciale del Partito Democratico di Livorno.

"Su temi prioritari come la sanità, rifiuti, trasporto pubblico locale, sviluppo industriale, le infrastrutture, ma soprattutto la valorizzazione delle peculiarità territoriali è necessaria una maggiore attenzione da parte di tutte le istituzioni: per primo governo e Regione. - ha proseguito - È fondamentale, in questa fase, riuscire a coniugare la programmazione europea, gli interventi del Pnrr e la programmazione regionale, utili a promuovere i servizi territoriali a supportare la vocazione turistica e la presenza storica di insediamenti produttivi". 

"Nella costa sono presenti due aree di crisi complessa e sistemi industriali molto competitivi che hanno bisogno di aiuto e soprattutto di opportunità", ha evidenziato Marco Simiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato fermato durante un posto di controllo notturno. Registrato un tasso alcolico oltre il doppio rispetto al limite consentito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità