Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PIOMBINO18°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Politica venerdì 24 marzo 2023 ore 15:45

Tirrenica, "Anas blocca opera, ministro chiarisca"

Marco Simiani

Il capogruppo Pd in Commissione Ambiente Simiani chiede spiegazioni. "Politica degli annunci del Ministro Salvini non sta portando nessun beneficio"



ROMA — “Anas starebbe inspiegabilmente bloccando la procedura per subentrare alla società Sat nella realizzazione della strada Tirrenica. Da oltre sei mesi il Consiglio Superiore dei lavori pubblici sta infatti aspettando la documentazione da Anas per elaborare il parere necessario al passaggio di consegne. Chiediamo al governo di fare piena chiarezza sulla vicenda”.

E' quanto ha dichiarato il capogruppo Pd in Commissione Ambiente Marco Simiani depositando una interrogazione parlamentare.

“La politica degli annunci del Ministro Salvini non sta portando nessun beneficio ma solo rallentando la realizzazione di infrastrutture necessarie per la mobilità e lo sviluppo del paese come il corridoio stradale Tirrenico. Occorrono chiarezza sui tempi e lo stanziamento di risorse utili per completare l'intervento viario tra Tarquinia-San Pietro in Palazzi, anche attraverso l'adeguamento della strada statale Aurelia, come già deciso nella scorsa legislatura”, ha concluso Marco Simiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino con codice giallo per le produzioni 24 ore. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità