Attualità domenica 27 aprile 2025 ore 17:41
Contributi a giovani band, come fare richiesta

Tali contributi sono finalizzati al rimborso delle spese per l’utilizzo delle sale prova presenti sul territorio comunale
ROSIGNANO MARITTIMO — Aperta una manifestazione di interesse per contributi a gruppi giovanili musicali e band con componenti under 30 di cui almeno uno/a residenti nel Comune di Rosignano Marittimo. Tali contributi sono finalizzati al rimborso delle spese per l’utilizzo delle sale prova presenti sul territorio comunale. Il periodo di riferimento è l’annualità 2025 e il budget complessivo messo a disposizione è di seimila euro.
L’erogazione verrà in due tranches: una anticipazione del contributo pari al 60% al momento della presentazione della domanda previa verifica dei requisiti richiesti, il restante 40% alla rendicontazione a fronte della presentazione al Comune, entro e non oltre il 30 novembre 2025, dei documenti attestanti il monte ore di utilizzo delle sale e il pagamento del corrispettivo. L’ammontare del contributo erogato per ogni band/gruppo richiedente è stabilito in un importo minimo di 250 euro e massimo di 500 euro.
Nel caso di richieste superiori a 24 saranno destinatarie del contributo le prime 24 risultanti dalla graduatoria stilata in base all’orario e alla data arrivo delle richieste di contributo. Ai sensi dell’art. 8 della Legge n. 241/1990, non saranno inviate comunicazioni personali all’indirizzo dei singoli interessati circa l’eventuale esclusione o collocazione nella graduatoria; il provvedimento sarà pubblicati all’Albo Pretorio online e sul sito Internet del Comune.
In caso di interesse alla presentazione di richiesta del contributo dovrà essere compilato un modulo apposito da inviare entro e non oltre il 13 Maggio 2025 all’indirizzo PEC comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it o consegnato all’ufficio protocollo presso la sede comunale di via dei Lavoratori 21 a Rosignano Marittimo.
Successivamente l’Unità Operativa Servizi culturali procederà alla redazione della graduatoria finalizzata all’individuazione dei soggetti ammessi al contributo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI