Sport martedì 05 agosto 2025 ore 12:13
Volterra-Piombino e ritorno per il nuovo motoraid

Al lavoro per la stesura del tracciato della seconda edizione, che vedrà il via nel primo fine settimana di Ottobre
PIOMBINO — I lavori della Volterra - Piombino - Volterra non si fermano. Gli organizzatori, motoclub Pomarance, l'Asd Sara Lenzi pilota con i tracciatori Massimiliano Cocchetti e Marcello Cinci, stanno lavorando sulla stesura del tracciato della seconda edizione, che vedrà il via nel primo fine settimana di Ottobre.
Partenza sabato 4 Ottobre da Volterra con arrivo a Piombino, partenza domenica 5 Ottobre da Piombino con arrivo finale a Volterra. La prima tappa, quella di sabato, sarà lunga circa 250 chilometri, mentre la seconda, quella della domenica, circa 230.
La manifestazione sarà un moto raid non competitivo al quale potranno partecipare le moto da enduro, le maxienduro, le scambler, le dual e quelle d'epoca.
Il percoso è prevalentemente tracciato su strade bianche e a fondo naturale, con tratti più tecnici a scelta dei partecipanti. Non mancheranno strade asfaltate per raccordare il percorso sterrato. Chi volesse partecipare a questa nuova edizione, potrà trovare il modulo d'iscrizione sul sito volterrapiombino.it.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI