Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 12 gennaio 2018 ore 10:19

​Centro Gioco, posti gratuiti per le famiglie

Saranno riservati ai nuclei familiari a basso reddito con Isee inferiore o uguale a quindicimila euro. Le modalità di accesso



PIOMBINO — Centro Gioco educativo. Posti gratuiti per le famiglie in difficoltà


E' ancora possibile, per le famiglie a basso reddito con Isee inferiore o uguale a 15.000 euro, iscrivere gratuitamente i propri bambini dai 18 mesi ai 3 anni al Centro gioco “Marameo” di via delle Medaglie d'Oro. Il Comune mette infatti a disposizione alcuni posti gratuiti per le famiglie in difficoltà economica.

Dal 1 febbraio al 30 giugno 2018, con orario 16-19 dal lunedì al venerdì e il sabato mattina dalle 9 alle 12, sarà possibile usufruire di questo servizio gratuitamente, se in presenza dei requisiti richiesti. La frequenza minima è di due giorni a settimana. Lo spazio gioco “Marameo” è un servizio educativo flessibile, in grado di rispondere alle nuove e diversificate esigenze delle famiglie.

“L'obiettivo principale di questa iniziativa è di garantire l'educazione come prima forma di prevenzione e lotta alla povertà e all'esclusione sociale – commenta l'assessore all'istruzione e alle politiche sociali Margherita Di Giorgi - C'è un'attenzione particolare ai bambini ma anche alle famiglie per il sostegno all'occupazione, soprattutto femminile. Investire sull'infanzia significa provare a rompere il circolo vizioso dello svantaggio sociale, in una situazione di aumento della povertà, di decremento delle nascite e di conseguente diminuzione delle iscrizioni ai servizi della prima infanzia.” pubblica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno