Sport martedì 09 marzo 2021 ore 10:00
Gli 80 anni dell'ex allenatore Sonetti

Dal campo come stopper alla panchina come mister, Nedo Sonetti nato a Piombino il 25 Febbraio 1941 ha festeggiato 80 anni
PIOMBINO — Sono 80 le candeline spente il 25 Febbraio da Nedo Sonetti, calciatore e allenatore legato alla Valdicornia. Nato a Piombino nel 1941 e residente fino a qualche tempo fa a San Vincenzo, ora a Mezzana a Prato. Sonetti è noto per la sua carriera sportiva, prima da calciatore poi da allenatore.
Come calciatore ha ricoperto il ruolo di stopper, giocando tra la metà degli anni 1960 e l'inizio degli anni 1970. Sonetti ha giocato nella sua Piombino, il suo massimo sul campo lo ha raggiunto nella squadra Reggina.
Nedo Sonetti, però, è conosciuto soprattutto come allenatore. Ha alle spalle una lunga carriera alla guida di varie squadre di Serie A e Serie B. L'ultima esperienza sportiva è datata 2015, come direttore tecnico del Pavia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|