Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 25 luglio 2019 ore 08:39

Dalle strade all'info point, nuovo look a Sassetta

Illustrati dal Comune i quattro piani di intervento programmati per il periodo 2018/2020. Previsto il restyling per La Voce del bosco



SASSETTA — L'Amministrazione comunale di Sassetta ha annunciato delle novità per il piccolo Comune della Val di Cornia. Quattro i piani di intervento a finanziamento pubblico, in programma da qui al 2020, che riguardano l'adeguamento e la sistemazione dell'illuminazione pubblica, la realizzazione di un nuovo Ufficio Informazioni Turistiche, la messa in sicurezza di alcune aree del centro storico e la riqualificazione energetica delle scuole. 

Quest'ultimo progetto che riguarda l'edificio scolastico La Voce del bosco è già stato avviato a Ottobre 2018. L'intervento ha un valore di 130mila euro e consiste nella sostituzione degli infissi esterni, l'isolamento termico del sottotetto e la realizzazione del nuovo impianto di riscaldamento. La fine dei lavori è stimata per fine Settembre 2020.

A Luglio 2019, invece, è iniziato l'intervento di messa in sicurezza che riguarda alcune vie del paese. Stanziati 40mila euro totali per: il ripristino del manto stradale, l'adeguamento dei sistemi di deflusso delle acque e la sostituzione dei pozzetti danneggiati in via della croce; la realizzazione di una porzione di guard Rail mancante in prossimità della scarpata antistante un lotto privato in via del poggio; la messa in sicurezza della pavimentazione della salita che porta alla chiesa e la creazione di un sistema di limitazione di pericolosità contro cadute e scivolamenti in Borgo di mezzo. Lavori che potrebbero essere terminati già questo autunno, quando è previsto l'avvio di un altro stralcio di lavori riguardanti l'illuminazione pubblica. Stanziati 114mila euro per la riqualificazione e l'ampliamento dell'illuminazione a risparmio energetico in via San Sebastiano, via della Suverella, via del pratino, via della cava, via del poverino e porzione di via Val Canina e via Santa Caterina.

Entro l'anno, invece, il Comune di Sassetta avrà un nuovo Ufficio informazioni turistiche. Con una spesa di 50mila euro è prevista la demolizione del manufatto in legno esistente e la realizzazione di una struttura sempre in legno coibentato, completo di servizi igienici, nuove attrezzature informatiche e un grande schermo informativo all'esterno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro