Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:11 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Politica venerdì 06 novembre 2015 ore 09:17

Delineato il nuovo Ufficio di Piano

I Comuni della Val di Cornia firmano la nuova convenzione per una gestione di governo sinergica e condivisa, ma Suvereto è fuori



PIOMBINO — Firmata la convenzione che delinea ufficialmente il nuovo Ufficio di Piano, un organo unico per il governo della Val di Cornia. I Comuni coinvolti sono Piombino, Campiglia Marittima, San Vincenzo e Sassetta, che vedranno la gestione in forma associata tramite un ufficio comune. Grande assente è Suvereto.

L’Ufficio di Piano, approvato nei Consigli Comunali degli Enti firmatari a seguito di una legge regionale del 2014, avvierà una politica di pianificazione delle attività territoriali condivise e di un piano strutturale di area.

Dopo la chiusura del Circondario nel 2010 i comuni avevano già stabilito di proseguire la gestione in forma associata di queste funzioni, stipulando un’apposita convenzione e ricostituendo l’Ufficio di Piano con Piombino capofila. La convenzione era poi scaduta con la fine del precedente mandato amministrativo e ora è stata pertanto rinnovata.

“L’atto coglie due obiettivi – ha detto l’assessore all’Urbanistica Martina Pietrelli – aprire una fase di elaborazione di nuove e più aggiornate strategie di governo del territorio, con la revisione del Piano strutturale d’area; riprendere e proseguire la storia della pianificazione urbanistica della Val di Cornia". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cultura

Attualità