Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO16°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Sport martedì 02 aprile 2024 ore 17:00

Duemila persone a San Vincenzo per la Toscana Cup

Il sindaco Riccucci: "Evento che ha visto partecipare quasi 90 squadre giovanili in arrivo dall’Italia, Olanda, Germania e Francia"



SAN VINCENZO — “La Toscana Cup, che nel weekend di Pasqua ha visto arrivare a San Vincenzo circa 2mila persone da diversi paesi d’Europa, ha rappresentato non solo una straordinaria vetrina turistica, ma anche la conferma di come il nostro territorio possa rivelarsi una location ideale per eventi sportivi di alto impatto”. Così il sindaco Paolo Riccucci ha commentato il successo della tre giorni di torneo di calcio internazionale organizzata da Eurosportring in collaborazione con hu park Albatros Village, un evento che ha visto partecipare quasi 90 squadre giovanili e soggiornare a San Vincenzo migliaia di visitatori in arrivo non solo dall’Italia ma anche da Olanda, Germania e Francia.

“La macchina organizzativa del Comune, in collaborazione con tutte le altre realtà coinvolte, era in moto da mesi per far sì che tutto si presentasse al meglio, dalle strutture ai servizi, e così è stato. – ha aggiunto il sindaco – Lo sviluppo del turismo sportivo del resto è un aspetto sul quale da tempo puntiamo con decisione e siamo convinti che San Vincenzo sia a tutti gli effetti un luogo adeguato, con margini di crescita importanti e ricadute di valore su tutto il comparto”.

L’organizzazione della Toscana Cup nei mesi scorsi ha impegnato non poco sia l’ufficio Lavori Pubblici che l’ufficio Sport del Comune di San Vincenzo.

“Non è stato un lavoro semplice, – ha aggiunto l’assessore ai Lavori Pubblici Alessio Landi - ma il risultato ottenuto è stato ottimo. L’investimento messo in campo dal Comune ha consentito di elevare il livello qualitativo delle nostre strutture sportive. Questo grazie al ripristino delle tribune, al monitoraggio e all’andamento della crescita dei manti erbosi dei campi, fino alla creazione di nuove aree da gioco con i relativi impianti di illuminazione. Ed il tutto è stato monitorato anche durante i giorni della manifestazione, per questo è doveroso ringraziare sia il personale degli uffici del Comune che le squadre esterne per la loro operatività”.

“L’organizzazione di questo appuntamento – ha infine aggiunto il consigliere con delega allo Sport, Pietro Petri – ha permesso anche di mettere in evidenza la sinergia tra le associazioni sportive coinvolte. Una collaborazione importante nell’ottica di raggiungere un risultato determinante per l’immagine della nostra comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità