Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 21 dicembre 2018 ore 14:00

Ecco il gruppo guide di Piombino e Val di Cornia

Costituito il gruppo Confguide che raggruppa guide e accompagnatori turistici e ambientali. Un’occasione per valorizzare il territorio



PIOMBINO — Presso la sede di Piombino è stata costituita, alla presenza della presidente provinciale Confguide Ursula Pareti, la delegazione Confguide Piombino/Val di Cornia che raggruppa guide turistiche, accompagnatori turistici e ambientali. Fanno parte della delegazione Giacomo Tagliaferro Lunella Donati, rappresentante di zona, Laura Peruzzi, Monica Bussotti. 

Il presidente provinciale Confcommercio Alessio Carraresi ha accolto con soddisfazione la costituzione del Gruppo Guide Piombino/Valdicornia. 

"La vocazione turistica di questo territorio - ha fatto sapere il presidente - deve essere valorizzata per l'intero anno, e sicuramente le guide sapranno essere un valido supporto per la pianificazione di itinerari e gite. Si tratta di un gruppo molto compatto e propositivo, attraverso il quale le guide e gli accompagnatori trovano un valido supporto per la formazione continua, che per questi tipo di lavoro è fondamentale”. 

Ursula Pareti ha fatto le congratulazioni alla neonata delegazione, con l'auspicio che possa diventare un presidio per la promozione e conoscenza di questo territorio. "Abbiamo molti progetti in cantiere, - ha detto - dalla formazione a iniziative che affermino e tutelino il ruolo della guida all'interno del settore turistico. Crediamo che in una professione qualificata e qualificante, e ci faremo portatrici dei nostri valori su tutta la provincia di Livorno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro