Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PIOMBINO21°36°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Politica lunedì 11 luglio 2022 ore 08:33

Traghetti, "necessari posti per i residenti"

Foto di repertorio

Azzurro Donna Elba interviene per segnalare la necessità di un cambio di passo nell'organizzazione agli imbarchi per salvaguardare gli elbani



ISOLA D'ELBA — Azzurro Donna Isola d'Elba di Forza Italia interviene su una serie di criticità che si sono verificate nei porti di Piombino e Portoferraio sabato 9 Luglio.

Secondo la responsabile Tiziana Giudicelli "è frutto di tutta una serie di disservizi e mancati controlli da parte delle autorità preposte, in primis la Regione, che gli elbani sperimentano quotidianamente sulla propria pelle".

"La continuità territoriale - prosegue Giudicelli- non solo non esiste ma abbiamo anche scoperto che non ci sono neanche posti riservati per i soli passeggeri residenti! L'assessore ai trasporti regionale Baccelli, qualche giorno fa, ha dichiarato a gran voce che da ieri (dal 9 luglio, ndr) sarebbe tornato tutto a posto ma la situazione è peggiorata e, passeggeri che dovevano partire alle 15 da Portoferraio sono sbarcati a Piombino alle 18,45 dal garage, visto che la nave aveva problematiche all'attracco!"

"Ci auguriamo quindi che l'assessore Baccelli intervenga tempestivamente per far riservare a tutte le compagnie dei posti auto e passeggeri riservati ai residenti così che gli elbani non siano trattati da cittadini di serie b, visto che spesso traghettano per necessità e non per diletto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno