Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:53 METEO:PIOMBINO12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Intervista con Curcio (Protezione civile): «In Italia censite 625 mila frane, l'evento di Ischia difficile da prevedere»

Politica lunedì 11 luglio 2022 ore 08:33

Traghetti, "necessari posti per i residenti"

Foto di repertorio

Azzurro Donna Elba interviene per segnalare la necessità di un cambio di passo nell'organizzazione agli imbarchi per salvaguardare gli elbani



ISOLA D'ELBA — Azzurro Donna Isola d'Elba di Forza Italia interviene su una serie di criticità che si sono verificate nei porti di Piombino e Portoferraio sabato 9 Luglio.

Secondo la responsabile Tiziana Giudicelli "è frutto di tutta una serie di disservizi e mancati controlli da parte delle autorità preposte, in primis la Regione, che gli elbani sperimentano quotidianamente sulla propria pelle".

"La continuità territoriale - prosegue Giudicelli- non solo non esiste ma abbiamo anche scoperto che non ci sono neanche posti riservati per i soli passeggeri residenti! L'assessore ai trasporti regionale Baccelli, qualche giorno fa, ha dichiarato a gran voce che da ieri (dal 9 luglio, ndr) sarebbe tornato tutto a posto ma la situazione è peggiorata e, passeggeri che dovevano partire alle 15 da Portoferraio sono sbarcati a Piombino alle 18,45 dal garage, visto che la nave aveva problematiche all'attracco!"

"Ci auguriamo quindi che l'assessore Baccelli intervenga tempestivamente per far riservare a tutte le compagnie dei posti auto e passeggeri riservati ai residenti così che gli elbani non siano trattati da cittadini di serie b, visto che spesso traghettano per necessità e non per diletto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su #tuttoPIOMBINO di QUInews Valdicornia Gordiano Lupi tratteggia il caso partendo da La Camera del Lavoro di Piombino, Elba e Maremma del 1907
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità

Attualità