Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:50 METEO:PIOMBINO25°31°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 06 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto

Cronaca domenica 06 settembre 2015 ore 14:53

Elicottero della Forestale precipita a Montecristo

Un elicottero del Corpo Forestale con tre persone a bordo è precipitato sull'isola di Montecristo. Un ferito fra gli occupanti, ignote ancora le cause



MONTECRISTO — Sono tutti salvi i tre occupanti che poche ore fa hanno visto la morte in faccia quando l'elicottero del Corpo Forestale dello Stato che li stava trasportando a Montecristo si è rovesciato precipitando sull'isola.

Uno dei tre uomini a bordo pare abbia riportato ferite di una certa entità, tanto è che si è reso necessario da parte del 118 inviare sull'isola il Pegaso2, che ha preso a bordo il forestale gravato da poli-traumi e lo ha trasferito in volo all'ospedale di Siena, le altre due sono invece illese. 

Il velivolo, un Ab 412 bimotore era decollato dall'aeroporto di Roma Urbe e stava trasportando materiale destinato a Montecristo dove si trova un gruppo di uomini del Corpo forestale che sono subito giunti in soccorso, è caduto in una zona impervia dell'isola: il velivolo si è rovesciato e la coda si è spezzata. Immediati i soccorso ad opera dello stesso corpo forestale e del 118.

Sono ancora ignote le cause dell'incidente


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno