Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

domenica 21 marzo 2021 ore 06:30

Dante 700, contributi ai Comuni per gli eventi

I Comuni della Toscana possono richiedere contributi per organizzare iniziative dedicato a Dante Alighieri. C'è tempo fino al 6 Aprile



FIRENZE — Fino al 6 Aprile i Comuni toscani che vorranno potranno partecipare al bando per ottenere finanziamenti regionali per le celebrazioni in occasione dei 700 anni della morte di Dante Alighieri.

La Regione Toscana ha pubblicato lo scorso 17 Marzo sul Burt il bando "Celebrazioni dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri" che scadrà appunto il 6 Aprile e permette ai Comuni di accedere ai contributi per gli eventi.

“Il programma delle celebrazioni è ai nastri di partenza – ha spiegato il presidente Eugenio Giani – entro il 6 aprile ogni realtà toscana potrà aderire ed entrare a far parte di questo grande evento diffuso. E tra Giugno e Settembre sarà un fiorire di iniziative come è naturale e giusto che sia per la terra che celebra il suo padre culturale”.

Mostre ed esposizioni, convegni, presentazioni di libri, laboratori didattici, spettacoli, visite guidate, aperture straordinarie di musei, biblioteche e archivi, di istituti della cultura sono solo alcuni esempi delle iniziative ammissibili al finanziamento regionale che i Comuni potranno organizzare.

I beneficiari del finanziamento sono i Comuni toscani in regola con la rendicontazione di eventuali contributi regionali erogati precedentemente, che garantiscano di realizzare le iniziative interamente nell'ambito del territorio della Toscana, gratuite per il pubblico ed entro il 30 Novembre 2021.

Le risorse complessive messe a disposizione del bando regionale ammontano a 200mila euro. Il contributo regionale coprirà il 100 per cento del costo complessivo del progetto e comunque non sarà superiore a 1.500 euro. I finanziamenti saranno assegnati, fino all’eventuale esaurimento delle risorse disponibili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno