Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PIOMBINO15°22°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 16 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Largo Maradona» a Napoli chiude per protesta dopo il blitz della Polizia Municipale: il video
«Largo Maradona» a Napoli chiude per protesta dopo il blitz della Polizia Municipale: il video

sabato 31 agosto 2024 ore 16:02

Landi, "La Regione acquisti Toremar"

Il consigliere regionale della Lega Landi annuncia inoltre che martedì i sindaci delle isole saranno ascoltati in Regione su sua iniziativa



FIRENZE — “Mancano esattamente quattro mesi alla scadenza del contratto di servizio che per tredici anni ha garantito - con alterni risultati - la continuità territoriale tra le isole dell’Arcipelago toscano e il continente. Il tempo stringe e ad oggi non sappiamo cosa accadrà dal primo gennaio, perché nel frattempo Toremar - che non pare interessata a partecipare alla gara - sta dismettendo parte della flotta, destando preoccupazioni nei residenti delle isole e nei lavoratori marittimi”.

Lo ha dichiarato il consigliere regionale della Lega Marco Landi, tornando a parlare della gara per la continuità territoriale da e verso l’Elba e le altre isole dell’Arcipelago Toscano.


“Di fronte a questo mare di incertezze la Regione deve trovare una rotta e un approdo: ad esempio rilevare Toremar affidando la gestione della flotta - compresi gli aliscafi di cui ha annunciato l’acquisto - al vincitore del bando. Nel frattempo - ha concluso Landi - continuerò a tenere alta l’attenzione in Consiglio regionale: martedì prossimo, su mia iniziativa, la commissione Trasporti - si spera alla presenza dell’assessore Baccelli - ascolterà i sindaci dei comuni insulari e i sindacati dei lavoratori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo il Camping Cig tutto procede a rilento rispetto agli annunci e la mancata previsione di penali negli accordi non gioca a favore della città
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Sport

Attualità