QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 18°22° 
Domani 21°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 22 luglio 2019

Attualità lunedì 08 luglio 2019 ore 15:03

L'afa ha le ore contate, in arrivo temporali

Foto di repertorio

Secondo le previsioni del consorzio Lamma Meteo della Regione toscana a breve ci sarà un calo delle temperature con l'arrivo di un'ondata di maltempo



FIRENZE — Secondo le previsioni del consorzio Lamma Meteo della Regione toscana è in corso un progressivo indebolimento della struttura anticiclonica. Questo, stando alle previsioni, dovrebbe allentare l'eccezionale ondata di calore che da quasi 10 giorni interessa l'Italia centro-settentrionale.

Tra oggi, lunedì 8, e domani, martedì 9 Luglio, è infatti previsto  un deciso cambio di circolazione con l’ingresso di correnti più fresche, e a tratti instabili, di origine nord atlantica. Le temperature diminuiranno sensibilmente sia in Toscana che sulle regioni settentrionali, riportando i valori entro le medie stagionali.

Previsti inoltre pioggia e temporali, inizialmente sull’arco alpino che si estenderanno poi al resto del nord e a parte della Toscana. Il periodo con la probabilità più alta di piogge sembra essere quello tra il 9 e il 13 Luglio, anche se già da ieri si sono verificate piogge importanti anche su alcune zone della Toscana.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità