comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 04 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, Conte: «Da subito attivo il piano ‘Italia cashless' per gli acquisti con carte, ma non online»

Attualità venerdì 02 ottobre 2020 ore 14:40

Temporali, vento e mareggiate, nuova allerta

mareggiata a portoferraio
Foto di repertorio

Altre 24 ore di allerta con codice giallo. In rinforzo i venti di scirocco sulla costa e l'Arcipelago toscano. Traghetti Elba-Piombino a intermittenza



PORTOFERRAIO — Nuova allerta meteo con codice giallo per per temporali, rischio esondazioni e allagamenti, vento e mareggiate fino alle 13 di domani, sabato 3 ottobre. L'ha emessa la Sala operativa unificata della Protezione civile regionale in seguito al profondo vortice depressionario che interessa la Toscana tra la serata di oggi, venerdì, e la prima parte della giornata di domani.

Oggi, venerdì, sono attese precipitazioni sparse sul nord ovest con possibili temporali localmente di forte intensità, più probabili in Lunigiana.  Domani invece dalle prime ore della notte saranno forti temporali a partire dalle zone occidentali con forti colpi di vento e grandinate.

Precipitazioni sparse sul resto della Toscana che domani, sabato, dalle prime ore della notte si intensificheranno a partire dalle zone occidentali. Dopo un’attenuazione, in serata nuova ripresa sulle zone di nord ovest e sul litorale centro settentrionale. Oggi, venerdì, forti raffiche di vento in montagna, sull'Arcipelago, sulle zone costiere e su quelle collinari occidentali della regione.

Domani, sabato, in nottata e fino alle prime ore della mattina sono previsti forti venti di Scirocco ovunque e dunque fino alla mattina di sabato mare agitato al largo. In serata mare agitato sotto costa sulle coste del grossetano. Anche per la prima parte della giornata di domani è previsto mare mosso.

Per quanto riguarda i collegamenti marittimi fra l'Elba e Piombino, già dalle prime ore della mattina alcuni traghetti sono stati cancellati a causa dell'intensificarsi dei venti (leggi qui l'articolo). Nel pomeriggio al momento risultano cancellate le corse dell'aliscafo di Toremar di collegamento fra Cavo, Portoferraio e Piombino e le corse del traghetto che collega Rio Marina con Piombino. Cancellati anche i traghetti di Toremar delle ore 13,30 e delle 16,40 da Piombino per l'Elba e quelli di Blu Navy delle ore 13,45, delle 17 e quello di Moby delle ore 15.



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità