Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO22°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 04 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, nuovi allagamenti sul lago di Como

Attualità giovedì 04 giugno 2020 ore 15:30

Raffiche di vento e mareggiate, estesa l'allerta

mareggiata
Foto di repertorio

Previsto mare molto mosso nelle isole dell'Arcipelago toscano e forti raffiche di vento. Codice arancio per temporali nelle zone del centro-nord



FIRENZE — Prosegue il maltempo sulla Toscana tanto che la Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per temporali forti, associato a rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore, a partire dalle ore 18 di oggi, giovedì 4 Giugno, fino alle ore 4 del mattino di domani, venerdì 5 giugno. Le aree interessate sono quelle centro settentrionali della regione. 

Inoltre è stato esteso il codice giallo per vento sempre fino alle 4 di domani, per le zone centro meridionali a cui si aggiunge anche un altro codice giallo per mareggiate, dalle ore 18 di oggi fino alle 2 del mattino di domani per le isole dell’Arcipelago.

Per la giornata di oggi, giovedì, previsto peggioramento con piogge sparse e più frequenti sulle zone settentrionali. Un ulteriore deciso peggioramento è atteso fra il tardo pomeriggio e la sera con temporali anche di forte intensità, in trasferimento dalle zone di nord-ovest al resto della regione in serata-nottata, accompagnati da forti colpi di vento e grandinate.

Per il resto della giornata di domani, venerdì, sono previsti locali rovesci o temporali sulle zone interne e a ridosso dei rilievi, colpi di vento e grandinate occasionali. 

Sempre per oggi e durante la notte (fino alle 6 di domani, venerdì), vento forte meridionale su gran parte della regione. Dal pomeriggio di domani vento di Libeccio-Ponente con raffiche fino a localmente forti. Per oggi mare in aumento a molto mosso in serata, fino ad agitato sulle zone meridionali. Domani previsto mare molto mosso in aumento in serata sul settore settentrionale.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Il fallimento della società Rimateria ha cambiato profondamente la situazione, per questo abbiamo sentito l’esigenza di raccontarne i dettagli"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità