Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:00 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca venerdì 11 aprile 2025 ore 06:30

Tirrenia-Cin, disposto sequestro di 3 navi

Foto di repertorio

Si tratta di un sequestro preventivo da oltre 64 milioni di euro nell'ambito di una indagine della procura di Genova



GENOVA — La procura di Genova ha disposto il sequestro cautelare di tre traghetti della flotta di Cin Tirrenia nell'ambito di una indagine per frode in pubbliche forniture.

'"Apprendiamo con stupore delle richieste di misura cautelare e di un provvedimento di sequestro provenienti dall'autorità giudiziaria genovese, che arrivano a valle di un'indagine avviata da più di un anno, nel corso del quale la Compagnia si è rapportata agli organi inquirenti in termini di indiscutibile trasparenza e massima collaborazione'.

Lo ha dichiarato attraverso una nota il legale di Tirrenia-Compagnia italiana di navigazione, Pasquale Pantano in merito al sequestro preventivo da oltre 64 milioni di euro relativo al contratto tra la compagnia di navigaziond e il ministero dei Trasporti per la linea Genova-Porto Torres per garantire la continuità territoriale.

"La Compagnia - ha aggiunto il legale - ha affrontato spese rilevantissime per assecondare tutti i dubbi e le contestazioni formulate dall'ufficio di Procura in merito alla conformità delle proprie motonavi alla disciplina internazionale in materia di inquinamento, pur non condividendoli. Proprio per questi motivi oggi si fatica a comprendere quali siano le ragioni che hanno spinto alla richiesta e all'emissione di tali misure cautelari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Sport