Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:38 METEO:PIOMBINO22°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacco russo a Zaporizhzhia, in Ucraina: le immagini delle fiamme nella notte
Attacco russo a Zaporizhzhia, in Ucraina: le immagini delle fiamme nella notte

Sport martedì 16 settembre 2025 ore 09:00

Sport e trasferte, accordo fra Coni e Blu Navy

L'accordo è stato siglato fra Coni Toscana e la compagnia di navigazione che collega Portoferraio e Piombino



ISOLA D'ELBA — Lo scorso 8 Settembre il Coni Toscana ha sottoscritto un accordo con la società Blu Navy valido fino al 30/06/2026 per agevolare le società che si recheranno all’Isola d’Elba per disputare le gare ufficiali dei campionati.

Tale accordo prevede sconti riservati ai “tesserati di Società e Associazioni Sportive affiliate agli organismi sportivi facente parte del Coni Toscana” e ai loro sostenitori, sulle tariffe normalmente previste per la tratta Piombino-Portoferraio-Piombino.

"Dobbiamo ringraziare la sensibilità mostrata dalla Compagnia Blu Navy che consentirà con questo accordo di tornare alla normalità per il trasporto degli atleti da e per l’Isola d’Elba consentendo la normalizzazione di tutti i campionati e manifestazione di tutte le Federazioni ed Enti di promozione sportiva", ha dichiarato Giovanni Giannone delegato CONI della provincia di Livorno, dopo la decisione di annullare le convenzioni in essere con altre compagnie.

"Purtroppo in questi mesi abbiamo visto annullare diverse partite e soprattutto abbiamo visto il pericolo di limitare la partecipazione di attività sull’ Isola d’Elba, territorio importante per il movimento sportivo della nostra provincia. Ora ci attendiamo che anche altre Compagnie vogliano impegnarsi in questo percorso per il bene dello sport ma soprattutto per i tanti giovani che svolgono attività sull’ Isola. Un grande risultato per lo sport, un impegno che ci eravamo assunti e che oggi è realtà”, ha concluso Giannone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Troppo forte il Ponsacco, che nella prima mezz’ora pare incontenibile. Il commento di Gordiano Lupi. Foto di Patrizio Avella
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Lavoro